Olio Extra Vergine di Oliva

Unicamente dalle olive di propria produzione, dopo una raccolta manuale e una molitura a freddo entro 24ore, nascono gli oli extravergini mono-cultivar di eccellenti qualità, Frantoio e Leccino, dalle omonime varietà di olive da cui provengono. Con basse rese, totale integrità dei frutti e straordinariamente bassa acidità (0,1%- 0,2%), gli extravergini Leccino e Frantoio riportano il meglio delle caratteristiche delle varietà. Si consultino le analisi chimiche qui allegate per ulteriori informazioni.
I profili organolettici degli oli rispecchiano gli influssi del terroir ionico e regalano agli extravergini un profumo dolce di pepe bianco e mandorla e grandi sapori fruttati e delicati. Al palato la cultivar Frantoio offre un sapore intensamente fruttato, con note di mandorla e pomodoro. Più morbida e dolce è la fragranza del monovarietale Leccino, fruttata e rotonda al palato con sentori di carciofo e mandorla. Questi due oli sono ideali come condimento a crudo per esaltare zuppe tiepide, contorni di verdure, secondi a base di pesce, insalate e crudité.
Le confezioni disponibili sono: bottiglie in vetro scuro da 250ml, 50 ml e 750ml, oppure lattine da 5l o 3l. Si consultino la brochure dei prodotti qui allegata.

Olive Oil 1
Olive Oil 2
Olive Oil 3
Olive Oil 3
Olive Oil 3
Olive Oil 3